SE FACESSERO IL REMAKE: LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA | LetyOscar

SE FACESSERO IL REMAKE: LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA

Volevo fare un film italiano a questo giro, ma mi sono accorta che la mia cultura cinematografica, scarseggia quando si tratta di filmografia nostrana degli anni 60-70, per cui rimando al prossimo remake cercando di farmi una serata cinefila a tema.
Intanto ho deciso di proporvi un altro bellissimo film, che in quegli anni vide protagonisti, due degli attori più belli di tutti i tempi: Paul Newman e Liz Taylor, ovvero LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA.
Altro che Brad Pitt, Paul era veramente l'uomo perfetto, bellissimo sotto ogni punto di vista.
In questo film interpreta Brick, ex-atleta che in seguito ad un incidente, è costretto a stare a casa dei genitori, insieme alla moglie Maggie , detta "La Gatta" (Liz Taylor), al fratello e alla cognata, con i quali non corre buon sangue.
In questo periodo di fermo, Brick farà fronte ad una forte depressione, dovuta anche al suicidio del suo migliore amico ed ex compagno di squadra Skipper, e tutti i segreti del suo matrimonio e della sua famiglia verranno, finalmente, a galla...





La gatta sul tetto che scotta (1958)
Reinterpretare Paul Newman non è mica una roba semplice: non basta essere belli! E' vero che assomiglia moltissimo a Raul Bova...ma questi erano attori che vivevano nelle scuole dell'Actor Studio, non alla Garbatella. Per cui ho dovuto trovare un attore che fosse, sì affascinante ma anche molto bravo..e gira rigira casco sempre, con il MIO (e sottolineo MIO, e non di Eva Mendes....chi la conosce quella lì!!), RYAN GOSLING.
Tu chiamala se vuoi...OSSESSIONEEE...




Come cavolo si fa a trovare una nuova Liz Taylor? La cosa sconvolgente è che, se su Google digiti: LIZ TAYLOR LOOK ALIKE, per avere un'idea di attrici che possano essere simili, ti appare LINDSAY LOHAN!
Ora, è vero che la Liz ha avuto una vita travagliata, ma almeno è riuscita a girare una quarantina buona di film (e in maniera più che discreta!).
Io, di Lindsay, dopo MEAN GIRLS, credo di non aver visto nulla, se non il filmato delle telecamere di sorveglianza, ecco!
Per cui ho pensato alla bellissima MILA KUNIS: sguardo meraviglioso, felino, elegante e riesce a passare da Il cigno Nero, a Amici di Letto, fino alle pubblicità di Dior... insomma, sta per nascere una stella!


Altro personaggio chiave del film è il padre Harvey, detto "Big Daddy", interpretato, dall'allora noto, Burl Ives. Bell'omone, immagine perfetto del capofamiglia americano...Per lui ho pensato a PHILIPP SEYMOUR HOFFMANN, che gli assomiglia pure in maniera straordinaria! Chi ha visto IL DUBBIO o CAPOTE, sa bene che non si tratta di un attoruccio qualunque, ma uno con l'A maiuscola!


Alla prossima prometto un po' di Made In Italy, ma al posto mio, chi altri avreste proposto per i ruoli principali? Un altro possibile Paul e un'altra possibile Liz?
Aspetto pareri!


4 commenti:

  1. Ma è difficilissimo proporre un'alternativa alle tue scelte azzeccatissime! Se proprio devo essere obbligata come Liz Taylor vedrei bene anche un'Amanda Seyfriend con tanto di caschetto nero, e se proprio dobbiamo sostituire il tuo amato Ryan Gosling, un sensuale Matthew Bomer! Ma devi anche fare quello di Hitckcock!!!

    RispondiElimina
  2. E' vero!!!Bella Amanda Seyfreid!!!!*.* Ma questo Matthew Bomer è il fratello bono di Glee vero??!!*.*

    RispondiElimina
  3. Bel post!!
    E' in corso un GIVEAWAY sul mio blog :)!!
    Un paio di occhiali da sole di Gucci aspettano di essere indossati per la prima volta, magari proprio da te ;)!..
    Per partecipare vai su..

    WWW.CAMILLASSECRETS.COM

    RispondiElimina
  4. Passerò senz'altro!Ciao e grazie!^.^

    RispondiElimina

 

Contact me at:

lety_b88@yahoo.it

WIKIO...

http://www.wikio.it

ITFB