SE FACESSERO IL REMAKE: LA FINESTRA SUL CORTILE | LetyOscar

SE FACESSERO IL REMAKE: LA FINESTRA SUL CORTILE

Mi toccava prima o poi, dato che mi era stato richiesto più volte, ma ho rimandato perchè era veramente un compito molto molto arduo.
Chi riuscirebbe a fare il remake de LA FINESTRA SUL CORTILE (1954, di Alfred Hitchcock), senza rovinarlo e mantenendolo un capolavoro della cinematografia mondiale?
La storia la conosciamo tutti: il reporter fotografico Jeff (James Stewart), è costretto sulla sedia a rotelle per qualche mese, a causa di un brutto incidente in cui si è rotto una gamba.
A fargli compagnia nel suo appartamento, appaiono ogni giorno, la fidanzata bellissima ed elegantissima Lisa (Grace Kelly) e l'infermiera Stella (Thelma Ritter), che lo aiuta nella fisioterapia e nelle faccende domestiche. Annoiato dalla sua condizione che lo blocca in casa, Jeff, inizia con la sua macchina fotografica, a spiare i suoi vicini di casa per gioco, scoprendo però, segreti inconfessabili di ognuno di loro...in particolare quello del signor Tholward.






La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock (1954)

Passiamo allora al nostro giochino, che come ripeto è veramente difficile questa volta, spero di non deludervi. James Stewart, era un degli attori più bravi e affascinanti di Hollywood. Non era bello come
Marlon Brando o Paul Newmann ma aveva fascino e carisma, e due occhi blu che facevano impazzire le donne.
In questo film, uno dei tanti che ha girato con Hitchcock, raggiunge l'apice della bravura e del successo, interpretando Jeff. Chi potrebbe sostituirlo? Un George Clooney sarebbe stato scontato e banale, avevo bisogno di un attore bravo, divertente, affascinante e sensuale proprio come lui, ROBERT DOWNEY JR.
In fondo di investigazioni già se ne intende...


E ora passiamo al ruolo di Grace Kelly, per il quale, non ero indecisa, DI PIU'! Mi sono accorta, che questa donna è ineguagliabile: DIVA E PRINCIPESSA allo stesso tempo, nessuno è oramai più capace di così tanta grazia. Per cui ho cercato un'attrice con doti fisiche simili alle sue, cioè una bellezza eterea e perfetta, non troppo giovanissima, sensuale ed elegante in ogni circostanza. Senza dimenticare la bravura, ovviamente...sto parlando di CHARLIZE THERON. 
Non sarà ancora principessa, ma in quanto a bellezza e grazia può avvicinarsi molto a Grace. Ancora non mi capacito, come nel nuovo Biancaneve la più bella del reame sia quella costipata di Kirsten Stewart e non lei! Per la prima volta nella mia vita tifo per la strega cattiva..


E ora passiamo alla simpatica infermiera Stella, interpretata da Thelma Ritter.
Mi serviva una signora buffa e irriverente, e ho pensato subito a un'attrice che questo ruolo ce l'ha cucito addosso: JULIE WALTERS.
Direte voi: JULIE...CHI? Magari non sapete il nome, ma l'avete vista dappertutto: è la mamma di Ron Wesley in HARRY POTTER, e l'insegnante di danza di BILLY ELLIOT, è una delle migliori amiche di Meryl Streep in MAMMA MIA..e guai se andate a Londra e non sapete chi è...rischiate il linciaggio!



Se lo facessero così, davvero, andrei a vederlo di corsa!
Spero di non aver deluso le vostre aspettative e come al solito, altre proposte sono ben accette!


5 commenti:

  1. Se stessimo prendendo un caffè faccia a faccia ti direi "CxxxxO Lety sei bravissima" ma siccome siamo nel tuo blog che ispira grazia, tranquillità e serenità ti dico L'attore è perfetto e, al limite, se lui si dovesse dare malato, puoi optare anche su Javier Barden e Charleze è davvero uguale. Che tu ci creda o no, la vecchietta, l'avevo riconosciuta, nonostante non conosca il suo nome avevo capito che era la pazza di Mamma Mia :P

    RispondiElimina
  2. E se posso suggerirti un altro remake, abbastanza più recente ma simpatico è Thelma e Louise!!!

    RispondiElimina
  3. Mmmh che bello anche Bardem!!!!:D°°°°° è vero!!!!! Comunque qua puoi dire tutte le parolacce che vuoi, hai sicuramente il permesso!!!!Ed ero certa che tu avresti riconosciuta la vecchietta!!*.* THELMA E LOUISE..BELLOOOO!!!!*.*

    RispondiElimina
  4. Remake ? Ma , l' hanno già fatto nel lontano "98 , con l' attore Cristopher Reeve , però......................... .

    RispondiElimina
  5. Davvero!!!!Non lo sapevo!!!!!!:O Grazie ora indagherò!!!
    Però un po' di cattivo gusto con Christopher reeve no??????*.*

    RispondiElimina

 

Contact me at:

lety_b88@yahoo.it

WIKIO...

http://www.wikio.it

ITFB