CHEAP FASHION: IDEE PER HALLOWEEN CON QUELLO CHE AVETE.... | LetyOscar

CHEAP FASHION: IDEE PER HALLOWEEN CON QUELLO CHE AVETE....

I costumi per Halloween di Marshall, Lily e Ted in HOW I MET YOUR MOTHER

La mia cara nonna dice sempre: "Io, codeste mode ameriHane, non le capisco proprio.....
a casa mia, festeggio il Carnevale!!" ( cosa per altro mai vera, credo di non averla mai vista entusiasta per un Martedì Grasso in vita sua....), e io però le ho sempre dato contro, perchè alla fine Halloween è solo un modo per divertirsi e travestirsi, poi che sia una festa americana, uzbekistana, cinese o babilonese non interessa a nessuno.
Sta di fatto che, sarà la vecchiaia galloppante, come do ragione alla mia nonna quest'anno, non credo sia mai successo!!
Qua a Firenze, poi, ogni poco, s'inventano una festa a tema e quindi non c'è più neanche l'emozione di inventarsi il costume originale! Non so nelle vostre città, ma davvero, uno alla fine ci perde il capo, e c'è anche chi partecipa a tutte!! Roba da crisi d'identità profondissima: un giorno sei Sailor Moon, il giorno dopo  Elivs, quello dopo un pirata, e poi un dottore...e poi c'è la festa hippie!! Va a finire che ti ritrovi ad andare a lavoro o all'università vestita da Indiana Jones, perchè ti aspetti che il tema della prossima festa sia: LA NORMALITA'! 
Quindi l'idea di Halloween quest'anno, mi ha creato molto disagio e timore e se anche voi, come me, non avete voglia di impegnarvi troppo, e avete a disposizione solo qualche spicciolo e della vecchia roba trovata in casa, DATE RETTA A ME, che una bella figura ce la fate comunque....
Il primo travestimento è quello per una singola DONNA.... come vedrete, basta una PARRUCCA BIONDA per Halloween, e avrete risolto ogni problema:

TUTTI PAZZI PER MARY COSTUME!

TUTTI PAZZI PER MARY
Qua è semplicissimo: applicate la parrucca, un abitino rosso che scovate dai vostri vecchi vestiti o da quelli di mammà e sorelle, un  peluche a forma di cane, e tanto tanto tanto GEL sul ciuffo della vostra "zazzera" bionda (gel vero, mi raccomandoooo.... evitiamo di emulare il film così tanto! Se proprio volete osare, vi concedo la colla....ecco......)!

COSTUME DI COPPIA "AMICHE DEL CUORE!" : siete audaci abbastanza e avete un'amica più riservata? Oppure il contrario!? Questo è il costume che fa per voi 

MILEY CYRUS vs HANNAH MONTANA

MILEY CYRUS vs HANNAH MONTANA

L'amica (o voi) in versione Hannah Montana, dovranno indossare una vecchia maglietta di quando eravate "pischelle" (che tanto tutte ne abbiamo ancora una a casa che usiamo come pigiama!), jeans, Converse colorate, capelli lunghi sciolti (se ci fate due o tre ciocche fucsia, siete perfette) e una marea di gloss. 
Alla versione "MaIaLEY" CYRUS, invece, oltre alla consueta parrucca platino (magari se la trovate corta, meglio!) bastano pantacollant, top "ombelico di fuori" e l'acquistone che trovate anche da 99 cent...IL GUANTONE DA STADIO! Mi raccomando, viaggiate sempre a braccetto, e preparatevi a dare spiegazioni....


COSTUME DI COPPIA "AMICO/FIDANZATO BURLONE" : la coppia del secolo, se avete un amico che sta al gioco, questo è il costume che sogno di fare pure io, aspetto l'occasione buona....

ENZO MICCIO E CARLA GOZZI

ENZO MICCIO e CARLA GOZZI
Con la ONNIPRESENTE parrucca bionda, siete sempre pronte per trasformarvi nella Carlina, un abitino elegantissimo poco sopra il ginocchio, raffinate decoltè e una borsetta gioiello.
Per l'uomo, bastano una giacca, che si spera abbia già nell'armadio, una coppola da rubare a nonno o babbo e, unico acquisto, UN PAPILLON COLORATO! 
REGOLA DELLA SERATA: fermare tutti i poveri Cristi per strada e gridargli: MA COME TI VESTIIIIIII??? ( se tornate a casa con gli occhi neri....non è stata colpa mia, però...)

COSTUME DA UOMO "SOLO": avete già risolto con il vostro costume, ma un amico vi chiede una mano!? Ecco una rapida soluzione, dovrete solo ritrovare il vostro vecchio Cicciobello....

ALAN di UNA NOTTE DA LEONI

ALAN di UNA NOTTE DA LEONI

Prendete dall'armadio dell'amico una t-shirt grigia, jeans e gli occhiali più tamarri che ha. Meglio sarebbe se l'amico si facesse crescere un po' di barba prima di Halloween!
 Adesso con una sciarpa nera (o se trovate un marsupio per neonati, da qualche parente,amica ecc.) caricate il vostro Cicciobello, sulla "panza" del vostro compare disperato, dategli una bottiglia di birra o Jagermeister et...VOILA'!
Con questo costume a zero budget, gli avete svoltato la serata e la vita! ( Io volevo farlo anche se sono una donna, dite vien male?!)

Aspetto con ansia di vedere cosa si sono inventati invece, i vari VIPS americani, che come si sa ogni anno ne trovano una nuova per far parlare di sè....ma sento con tutta me stessa che il costume MILEY sarà il più gettonato...ai posteri l'ardua sentenza!



1 commenti:

  1. Lety ma sn geniali *.* Quello di Carla Gozzi e Ezio Miccio e divino, ma quello di Alan è superbo!!!! Metti la voglia d travestirsi :D

    RispondiElimina

 

Contact me at:

lety_b88@yahoo.it

WIKIO...

http://www.wikio.it

ITFB