LA ROVINA COMMEDIA - KIM E KANYE SPOSI A FIRENZE | LetyOscar

LA ROVINA COMMEDIA - KIM E KANYE SPOSI A FIRENZE


Non si sa bene per quale ragione precisa, Kim e Kanye hanno deciso di sposarsi a Firenze.
Non a Parigi, non sull'Oceano, non ai Caraibi.
Kanye sostiene che la MIA città sia una delle più belle al mondo ma il dubbio che mi pervade da quando ho saputo la notizia è se la sua futura consorte sia in grado, almeno, di geo-localizzarla.
Cioè se io andassi dalla Kim con una mappa dell'Europa e le chiedessi dove è Firenze, sono sicura di tre cose:
A) Il suo dito si orienterebbe verso la Spagna
B) Molto probabilmente sulla costa della Spagna
C) Sempre più probabilmente, si renderebbe conto dell'errore e repentinamente punterebbe il dito sulla Sicilia.

Che c'entra, mi fa piacerissimo che qualcuno riconosca la naturale bellezza della mia Firenze ma sono un po' PERPLESSA sul tipo di persone che vengono a sposarsi qua.
Penso al lavoro di tutti quei poveri Radical Chic che sfidano la crisi economica e aprono mille bar-librerie-culturali-hipster cercando di rendere Firenze una città giovane, brillante, multietnica, di classe, all'avanguardia, aperta alla moda, al design, ai gruppi underground, all'arte contemporanea.
Penso a tutti i sacrifici che questi poveretti fanno: mettersi la cera ai baffi tutte le mattine, calcolare la giusta distanza tra il calzino e il risvolto dei pantaloni, andare su Internet a cercare un nuovo autore semisconosciuto da proporre tra un caffè "rigorosamente colombiano al 100%" e uno Spritz, cercare di camuffare la pesante inflessione toscana della voce masticando un AMERICAN ENGLISH perfetto per "cuccare" le studentesse Erasmus.
Insomma io penso a loro e penso che non si rendono conto che fondamentalmente Firenze è una città TAMARRA.
Gli altri ci vedono così, dobbiamo farcene una ragione! Cioè da noi si sposa KANYE WEST CON KIM KARDASHIAN, non Kate Moss, non Alexa Chung, non Johnny Depp ma KIM KARDASHIAN (ci tengo a precisarlo in maiuscolo!).

Da noi si sposa la figlia del multimilionario indiano. Da noi sono venuti quelli del JERSEY SHORE.
.......A FIRENZE!
La spiegazione a tutto questo è che noi fiorentini, siamo ZARRI dentro ma non lo accettiamo.
Insomma, ragazzi, pensiamoci bene: è dai tempi dei tempi che siamo predestinati. Lorenzo de' Medici, si faceva chiamare IL MAGNIFICO, Cosimo IL VECCHIO. Di sicuro avevano come amici IL FREDDO, IL LIBANO E IL DANDY.
Il nostro Duomo per quanto meraviglioso,  non é certo simbolo di sobrietà.
Il nostro cantante simbolo è PIERO PELU', prima di lui PUPO.
Diciamo che dopo Dante e Leonardo mantenere un certo standard é stato difficile.
E adesso la mazzata di Kim e Kanye.

Kanye West e Kim Kardashian su VOGUE

Non so se la ricca ereditiera in questione sia stata persuasa nella sua scelta dopo aver notato che la cupola del Brunelleschi aveva forti rassomiglianze col suo popò, posso solo dirvi che ieri sera mentre si svolgevano i festeggiamenti al Forte Belvedere arrivava musica da tutte le parti e più che un matrimonio sembrava che là dentro Snoop Dogg avesse organizzato il battesimo di un suo figlio illegittimo avuto da una spogliarellista!
Mi sono immaginata Kim strizzata dentro a un abito bianco decisamente troppo piccolo per la sua taglia.
Mi sono immaginata Kanye West e le sue immense mascelle, ubriaco sul palco a rappare con qualche collega sconosciuto e cicciotto.
Mi sono immaginata un matrimonio dove gli invitati impegnati a fare twerking, non si sono guardati neanche un secondo in faccia.
E poi mi sono immaginata Dante Alighieri: chissà che cavolo sarebbe stata la DIVINA COMMEDIA ai giorni nostri?
Kanye e Kim si sarebbero collocati nel girone dei Lussuriosi? Kanye e Kim sono i nuovi Paolo e Francesca?

3 commenti:

  1. Wow questo è un articolo da prima pagina!!! E' bellissimo, simpatico e veritiero al cento per cento!!! Complimenti!! Mi hai fatto ridere e riflettere... *.*
    Sei bravissimissima!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps Riflettendo sulla tua storia della "Firenze zarra" mi è venuto in mente un altro esempio: Madonna che viene a girare un video super trash nella nostra città!!!

      Elimina
  2. Oddio è veroooooooooooo! IL VIDEO DI MADONNA!!! POERRANNOI!!! o.O

    RispondiElimina

 

Contact me at:

lety_b88@yahoo.it

WIKIO...

http://www.wikio.it

ITFB