LA ROVINA COMMEDIA- SCUSA SE HO FATTO TARDI MA SAI QUANDO C'E' PITTI A FIRENZE | LetyOscar

LA ROVINA COMMEDIA- SCUSA SE HO FATTO TARDI MA SAI QUANDO C'E' PITTI A FIRENZE

Pitti Immagine 86isima edizione



Martedì mattina si sono aperti i battenti di Pitti Immagine, quest'estate alla sua 86ima edizione e come al solito la nostra città è entrata nel caos.
Noi fiorentini abbiamo molti talenti in effetti; uno di questi è proprio quello di tirar fuori le automobili nei momenti meno opportuni e di farlo tutti insieme.
Ecco che quando arriva il Pitti, il fiorentino medio entra nel panico e inizia a fare lo stesso inutile ragionamento che fa quando accenna a piovere: " SE C'E' PITTI I MEZZI PUBBLICI FARANNO RITARDO, ERGO PRENDO LA MACCHINA".
Il fiorentino medio non capisce però che quando c'è Pitti non sono i mezzi pubblici a non funzionare ma è la sua macchina che è un cìncìn d'intralcio sui Viali! Se il fiorentino medio fosse salito sull' 11 come fa di solito, invece che sul SUV forse sarebbe arrivato in tempo a lavoro.
Intanto però dobbiamo anche ammettere che per quanto si lamenti di questa kermesse modaiola che appare in città due volte l'anno, un po' se ne compiace e si diverte.
Ed ecco che inizia a guardarsi con stupore a giro a caccia della nuova tendenza.
Quest'inverno era stato il look "Amish": risvolto al pantalone, barba,bretelle e un bell'IPAD sotto il braccio, al posto della Bibbia.
Quest'estate invece va di moda il MI SONO VESTITO A OCCHI CHIUSI, della serie che più fantasie hai addosso più sei "cool".
Uomini in bermuda blu floreali con giacca nera a pois e espadrillas si aggirano per le nostre strade; cose che manco Renzo Arbore nel suo millesimo tour in Brasile avrebbe il coraggio di indossare.
Per quanto riguarda la moda femminile invece si opta per il risparmio e a quanto pare la CARTA D'ALLUMINIO è il materiale dell'estate.
Donne! Uscite di casa come se doveste cuocervi al cartoccio, aggiungeteci un paio di sandali di gomma con la zeppa e siete pronte per il party di Luisa Via Roma.
Una menzione speciale va inoltre ai mille JEP GAMBARDELLA che si sono riversati in questi giorni nella nostra città. Un esercito di uomini con mocassini lucidi,pantalone bianco, abbronzatura impeccabile e auricolare bluetooth oramai anatomicamente incorporato all'orecchio.
Sono loro i veri pioneri di questi eventi, gli imprenditori e gli acquirenti che si aggirano con il pass al collo e non se lo tolgono neanche per dormire; sono loro quelli che trovi la sera all'evento Rifle alle Pavoniere accompagnanti da aitanti ragazze strizzate in abiti di quattro stagioni fa e erette su tacchi alla quale serve il porto d'armi.
Ed è proprio mentre li osservi a queste feste che ti aspetti che da un momento all'altro una nana ubriaca ti si accasci svenuta sul divanetto di fronte e il dj attacchi A FAR L'AMORE COMINCIA TU.
Per fortuna in questo grande circo che è il PITTI IMMAGINE a Firenze, resiste ancora qualche tocco di buon gusto.
C'è ancora il piacere di ammirare uomini eleganti, ragazze raffinate e vere intenditrici/tori di moda.
Non per essere i soliti fiorentini boriosi ma noi siamo la culla di Ferragamo,Gucci, Cavalli, Coveri, Pucci e quindi fa piacere imbattersi in personaggi eleganti e di classe come Alessandro Preziosi.
Con un completo blu e camicia bianca classica, lo vedi che sorride con un calice di vino in mano alla boutique di Armani. Non lo conosco personalmente ( aggiungo un MAGARI) ma senz'altro nella sua sobrietà incarna la vera eleganza maschile che questa fiera dovrebbe rappresentare.

0 commenti:

Posta un commento

 

Contact me at:

lety_b88@yahoo.it

WIKIO...

http://www.wikio.it

ITFB